microTEATRO

Un  teatro piccolo così!

Nel 2023, in una via centrale della città di Susa, in provincia di Torino, nasce il microTEATRO, uno spazio teatrale a tutti gli effetti, con un palcoscenico, una platea, e tutto il necessario per accendere i riflettori su ciò che fa parte della nostra esistenza e in particolar modo sui microscopici granelli di emozione per trasformarli in danza, canto e recitazione.

Banana Yoshimoto, nel romanzo “Un viaggio chiamato vita” scrive: 

“La vita è fatta di piccole emozioni insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come il lavoro, l’amore, i matrimoni o i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percettibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive”.

Ed è proprio questo l’obbiettivo del microTEATRO, essere una boccata d’ossigeno per l’anima tramite il meraviglioso faro che è il teatro, che punta la sua luce sulle microscopiche verità della vita per illuminare, mostrare, scoprire, stupire e raccontare. Tutto questo in un luogo unico, con le sue finestre aperte verso il pubblico, verso la strada e verso i passanti, appunto, che possono vedere gli artisti lavorare, possono entrare e partecipare al processo artistico a pochi passi dalla quotidianità.

La Programmazione della Compagnia microTEATRO
Non ci sono eventi per il periodo indicato
Share This