Il cuore che batte, che martella

Regia Elide Giordanengo

Spettacolo storico-comico

Ispirato alla storia delle pioniere e delle grandi sportive che hanno dato inizio e lustro allo sport femminile in tutto il mondo, è un viaggio nella storia e nel costume alla scoperta di quante donne, fin dai tempi remoti, abbian portato a termine imprese sportive importanti, nonostante il pensiero comune che le volesse incapaci di gaeggiare. Ai racconti delle Imprese di queste donne coraggiose si intersecano degli estratti del racconto “Amore e ginnastica” di Edmondo de Amicis. Un racconto pubblicato quasi clandestinamente nel 1892, ricco di humour, malizia e acutezza psicologica in cui la protagonista è la signorina Pedani: una maestra di ginnastica dalla bellezza femminile e atletica che si sente investita dell’importante missione di diffondere la pratica della ginnastica tra le ragazze.

info: episodi@libero.it

La posizione sulla Mappa