Commedia musicale di Massimo Ferrarotti
Regia Fabrizio Ferrarotti
Narra un’antica leggenda che, nell’altrettanto antico Regno di “Senzansia”, in caso di mancanza di eredi il trono sarebbe stato assegnato a chi fosse riuscito ad estrarre una minuscola spada, uguale a quelle vere però in miniatura, da una piccola boccia di vetro.
Per estrarre la spada, occorreva servirsi di due semplici bacchette di legno, e solo chi fosse riuscito entro tre tentativi nell’impresa, sarebbe diventato il Re di Senzansia.
L’ultimo ad esserci riuscito era stato il buon Re Ecciù, che da anni governava insieme alla soave Regina Berna.
Tutto procedeva in pace ed armonia, quando arrivò il triste giorno in cui la spada nella boccia sparì improvvisamente dal castello in cui era custodita.
Il Re non si perse d’animo e, con i consigli del Mago Merlotto, suo fedele alleato, e l’aiuto dei suoi prodi Cavalieri, partì alla ricerca del prezioso cimelio.
Ha così inizio un’avventura colma di magie, incantesimi, trappole, astuzie, colpi di scena, ma soprattutto piena di musica, canzoni, danza, e tante risate.
Sulle note di canzoni molto famose a cui è stato riadattato il testo, prenderanno vita sul palco le imprese del Re, della Regina, dei Cavalieri, delle Ancelle, dei Maghi, delle Maghe, delle Creature magiche della foresta, delle organizzatrici di gare di cucina, delle Menestrelle con i loro evergreen.
Uno spettacolo divertente ed emozionante, a cui manca solo un ingrediente per accendere la magia del Teatro: gli indispensabili, e graditissimi, applausi del Pubblico…
15€ intero, 10€ ridotto (under 12 e associati UILT)
info@associazioneicona.com
