Regia Noemi Binda
È dalla raccolta di autentiche testimonianze che nasce la storia di Goldie, giovane campagnola americana che da prostituta finisce col diventare ricca tenutaria di bordelli di lusso.
Ambientato fra Saint Louis e New Orleans a cavallo fra Ottocento e Novecento, lo spettacolo affronta storie di vite al margine, stravolgimenti politici, proibizionismo, nascita del blues e del jazz, l’avvento di nuove mode e di nuove speranze, anche sul tema nascente dell’ identità di genere.
Il bordello appare come un mondo chiuso e a suo modo completo, dove il sesso ha il posto d’onore ma intorno ritroviamo, equamente disposti sui vari divani, anche gli altri Vizi, in colloquio non pregiudizialmente ostile perfino con alcune Virtù.
Uno spettacolo che tratta un tema sicuramente non facile, in modo talvolta pungente ma quasi sempre delicato – e in cui emerge l’importanza dell’andare al di là delle discriminazioni, per cogliere la dignità in ogni essere umano.
Lo spettacolo è arricchito da musiche e cenni di danze derivate da uno studio sui balli nati nei bordelli americani di inizio secolo.
Per i contenuti trattati si sconsiglia la visione ai minori di 14 anni.
infotomooc@gmail.com – 3357717653
12€ intero – 10€ ridotto (soci UILT e TOMOOC)

